La Dimora online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Dimora online

forum delle coppie adottanti con l'Associazione La Dimora onlus


Non sei connesso Connettiti o registrati

"Ingannare" l'attesa

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1"Ingannare" l'attesa Empty Re: "Ingannare" l'attesa Mer Apr 28, 2010 7:29 pm

Nilu



Troppo simpaticamente arguta Anna Grazia...bellissimo leggere i suoi scritti.
Riconosco che pur essendo già madre non ha dimenticato (e forse questo è prerogativa dei genitori adottivi?) il percorso vissuto in precedenza.
Ma però (sperando mi permetta la stessa licenza)finchè sono al canile e faccio del mio meglio per diventare il genitore più "appetibile" ...il tempo che mi rimane e che posso, anzi devo, utilizzare per restare sempre con i piedi per terra e non sollazzarmi in voli pindarici dai quali posso cadere facendomi tanto male...cosa posso fare? scratch

Grazie della segnalazione, andrò spesso a rileggerla!...e se potesse farmi fare un quadretto da Estefani lo appenderei in salotto..adoro quello stile!

un abbraccio, Nilu cheers

P.s. grazie alex della tua esperienza...i miei nipoti purtroppo hanno 18 e 23 anni, cerco di stargli vicina ma è un'età che tendono (giustamente) a rifuggire dalla parentela preferendo amicizie femminili...comunque ne nasce una riflessione interessante...in questo periodo potrei essere a "disposizione" dei parenti come in futuro forse non potrò più a causa cambio priorità...mmmmh...interessante!

2"Ingannare" l'attesa Empty Re: "Ingannare" l'attesa Mer Apr 28, 2010 3:14 pm

MIRTILLA64



segnalo sul blog di Rosa Stanton i contributi di Annagrazia, una nostra mamma adottiva che riporta le sue sempre argute e variegate riflessioni sulla sua esperienza.
il riferimento è: rosastanton.blogspot.com il titolo del
POST è " di mamma (non)ce n'è una sola"

buona lettura drunken

3"Ingannare" l'attesa Empty Re: "Ingannare" l'attesa Mer Apr 28, 2010 2:41 pm

alex66

alex66

Very Happy Very Happy ciao nilu....è giusto quello che hai scritto,l'attesa così lunga per una meta importante come l'adozione è snervante...noi, da quando abbiamo iniziato il nostro percorso sono già passati quasi sei anni e credimi che il pensiero giornaliero c'è sempre" breve o lungo"che sia, specialmente i primi tempi quando speri che l'abbinamento sia imminente....poi ti rendi conto che ci sarà da aspettare un bel po'e allora come hai detto tu bisogna trovare cose da fare per scaricare la tensione.....lo sport, gli interessi culturali,i viaggi ecc.aiutano molto,io passo anche del tempo con i miei nipotini, mi da modo di fare esperienza per il futuro.....la nostra situazione in questo momento è buona(siamo quasi in dirittura d'arrivo)a sentire quello che ci dicono i responsabili dell'ente.....speriamo sia vero, così questa attesa forse finirà......un augurio di compleanno e magari ci si vede al pranzo etnico.... Very Happy Very Happy ciaoooo!!!!!alex

4"Ingannare" l'attesa Empty "Ingannare" l'attesa Mer Apr 28, 2010 12:14 pm

Nilu



Cari amici, più il tempo passa e più l'attesa pesa, vero?
Io sono una gran sostenitrice degli aspetti positivi di questa attesa (soprattutto il fatto che ha una scadenza) e dei mille modi in cui apprezzarla.

Tra gli aspetti positivi infatti è innegabile quanto sia unica la libertà di cui possiamo godere sinchè non si hanno figli e quindi mi diverto a pensare che è meglio che organizzi più spesso:
- viaggetti,
- cene con gli amici in cui ci si trattiene sino a tardi,
- cene intime Embarassed col maritino
- corsi di qualsiasi genere
- sport di tutti i tipi
- cinema e teatro
- dormiteeeeeeeeeeeee Sleep

Prossimamente compio affraid 40 anni, età che vedo (piuttosto scioccamente, lo ammetto)come un passaggio da un periodo entro il quale vedevo realizzati sogni che in realtà non si sono realizzati ed un altro entro il quale mi ritrovo una donna diversa da quella che credevo di diventare (diciamo che sono più dedicata al lavoro di quanto mi aspettassi), l'attesa (non solo quella adottiva) dura da molti anni No ed i modi di cui sopra hanno bisogno di aggiornamento...mi volete aiutare?
Cerco modi spensierati e che, probabilmente, posso applicare solo finchè non avrò figli,di passare il tempo libero (quello peggiore in cui la testa vola...)...eviterei, per non fissarmi, modalità che mi ricolleghino in qualche modo ai bimbi!

Spero non troviate "blasfema" la mia richiesta, vedetela per piacere solo come un modo per sdrammatizzare geek quello che è uno dei periodi più difficili del divenire genitori!

un abbraccio, Nilu

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.